it  en  

L'AZIENDA

Rottam ittica SRL

L’azienda fu costituita agli inizi degli anni '80, subentrando alla C.R.M. srl (Centro Rottami Montalbanese) un'azienda storica che operava nel settore del recupero e della lavorazione di molti materiali quali carta, stracci, vetro, gomma, plastica e rottami oltre alla demolizione delle auto.

RottamIttica si occupa della raccolta, trasformazione, acquisto e rivendita all'ingrosso e al dettaglio di materiale, rottami, carta, stracci, vetri, nastri trasportatori, leghe, metalli usati, pneumatici, gomma e plastica ed il recupero in genere.

Può commercializzare ogni tipo di ferro e metallo nuovo, grezzo e semilavorato.

E' provvista di tutte le autorizzazioni necessarie, rilasciate per lo stoccaggio dalla Provincia di Rimini; per il trasporto dall'Albo Nazionale di Bologna e dal Collegio Tecnico della Commissione per la tutela ambientale della Repubblica di San Marino.

Nel corso dei decenni l'attività si è evoluta e specializzata principalmente nel commercio dei rottami ferrosi e dei metalli, dando però spazio anche alla vendita di metalli nuovi e semi lavorati come stracci, lamiere, reti e tubolari.

Cinque soci prestano quotidianamente la loro attività conferendo ancora oggi un carattere familiare basato sulla serietà, la passione per il lavoro ed il rispetto del fornitori, clienti e collaboratori.

I nostri clienti sono le più accreditate acciaierie e fonderie italiane che necessitano di materie prime secondarie.
I prezzi vengono stabiliti alla Borsa di Londra, la LME (London Metal Exchange), sono aggiornati in tempo reale e rispecchiano in ogni momento l’andamento del mercato a livello mondiale.

E' dotata di un'ampia area di 10.000 Mq circa, in momentanea ristrutturazione per adeguarsi alle normative ambientali vigenti e possiede le più moderne attrezzature per il carico e lo scarico delle merci.

La tutela dell’ambiente è indispensabile e lo scopo prioritario della nostra attività è quello di offrire alla clientela un servizio efficiente, che tenga conto della sempre maggior importanza che la gestione dei rifiuti riveste nella società di oggi.

Il recupero può essere effettuato direttamente nell’area delle aziende attraverso appositi cassoni e container scarrabili concessi in comodato d’uso gratuito. Tale sistema ed un ampio parco macchine garantiscono un tempestivo servizio di raccolta metalli.

L’esperienza quaratennale, le tecnologie utilizzate e le autorizzazioni conseguite collocano l’azienda tra le più importanti realtà riminesi del settore.